La soluzione sono i Fiori di Bach

Diventare più attivi ed energici? Ecco come con i Fiori di Bach! Per saperne di più potete partecipare alla prossima conferenza gratuita dell’Università Popolare Iaso che si terrà l’11 settembre presso l’Officina del Gusto di via Paolo Salpi 18/22 Mestre (Ve)

La conferenza

“Il cibo come energia vitale! L’equilibrio del microbiota”. Il dibattito verterà sul concetto “olistico” della vita, secondo il principio ayurvedico che il “benessere” deriva principalmente da una sana e naturale “alimentazione“.

I fiori di Bach

I fiori di Bach, conosciuti anche come floriterapia, sono un rimedio naturale basato sulle sostanze energetiche estratte da fiori selvatici raccolti in luoghi incolti nelle prime ore del mattino e lasciati in immersione in acqua di fonte esposta al sole oppure fatta bollire.

I rimedi

I 38 rimedi floreali (estratti diluiti di piante e fiori) hanno un effetto positivo sulle emozioni e sugli stati d’animo negativi. Per eliminare lo stress Élisabeth Busser, dottoressa in Farmacia specializzata in Francia in salute naturale, sostiene che i rimedi floriterapici hanno i seguenti benefici: gestire un’emergenza; mantenere l’autocontrollo; non perdersi d’animo quando si è terrorizzati da una situazione improvvisa.

Altre opzioni

Potete anche optare per la formula spray, più discreta; in questo caso, spruzzate l’estratto una o due volte direttamente in bocca.

Il consiglio della Dottoressa

Quando lo stress è dovuto a un pensiero ossessivo, la dott.ssa consiglia di optare per il castagno bianco: “Questo elisir floreale aiuta a smettere di pensare ossessivamente alla stessa cosa”. Il castagno è anche il rimedio per chi deve affrontare un cambiamento (un nuovo lavoro, un trasferimento, una separazione). “Aiuta a mantenere la rotta, senza essere trattenuti nel passato.  E’ anche possibile, senza mitigarne l’effetto, diluire la dose giornaliera di fiori di Bach in una bottiglia d’acqua e berla durante il giorno”.