Piante per il nostro benessere, anche in casa!

Scopri con Università popolare IASO per le discipline olistiche Bio-Naturali quali piante danno benefici al nostro equilibrio!

Immagina un luogo con un farmacista naturale incorporato dove si coltivano piante curative, aria salutare ed equilibrata ed energia che fiorisce con tanta positività. Ecco l’influsso delle piante officinali!

Le piante possono trasformare la tua dimora in una tana zen con tutto il necessario per il tuo benessere.

Quindi, ora che sappiamo che le piante possono portare benefici, da quale iniziamo a circondarci?

L’aloe

Non è estranea al flusso principale di equilibrio e bellezza. Questa famosa pianta è utile come ingrediente nei tuoi prodotti lenitivi preferiti per la cura della pelle dopo il sole o in acque profumate. L’aloe è una delle migliori piante da appartamento in quanto richiede poca cura e deve essere annaffiata solo ogni tre settimane circa, nota agli esperti per decenni per ridurre l’infiammazione della pelle. L’aloe vera non è solo curativa sulla pelle. Infatti se assunta internamente aiuta la digestione.Inoltre offre proprietà antinfiammatorie, allevia la stitichezza e incoraggia i batteri intestinali buoni.

Calendula inglese

Felice fiore d’arancio che non è solo una visione audace in natura, ma se applicata localmente può anche aiutare a liberare il corpo dal dolore. Il colore arancione brillante è certamente piacevole per gli occhi, ma, curiosità, molti esperti di erbe sostengono che un fiore di calendula essiccato può essere strofinato su una puntura d’insetto per aiutare a ridurre il dolore e il gonfiore.

Fiore della passione

Estraneo al frutto della passione, ma altrettanto appassionato, coltivato per i suoi effetti calmanti viene utilizzato in erboristeria per le sue blande proprietà sedative e tranquillanti, particolarmente indicato per chi soffre di stress e ansia, rendendolo forse la perfetta pianta pre-sonno da ingerire. Per quanto riguarda la coltivazione a casa tua? La passiflora prospera in casa, semplicemente coltivata in una fioriera con luce solare diretta e spostata all’aperto nei mesi più caldi.

Volete saperne di più sui nostri corsi di formazione per le discipline olistiche? Contattteci alla Scuola Nazionale di Naturopatia! Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci ai numeri 041962820 (Mestre) o 0438336730 (Conegliano).

Newsletter sino

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy