L’aspetto scientifico della Naturopatia

L’Università Popolare IASO ha una missione. Divulgare l’ aspetto scientifico della naturopatia. Le nostre “conferenze” sono basate sul concetto “olistico” della vita.

La naturopatia

La naturopatia è un trattamento che combina antiche tradizioni di guarigione con gli attuali progressi scientifici. È guidata da principi che riconoscono la capacità di auto-guarigione. Quindi prevengono le malattie nonché incoraggiano a una migliore qualità di vita.

Modalità

Le modalità dei trattamenti comprendono dieta e nutrizione. Quindi cambiamenti comportamentali, “idroterapia”, “omeopatia”, “erboristeria” nonché fisica quantica e prodotti naturali. I naturopati devono essere formati scientificamente per lavorare con serietà, affidabilità e pertanto con competenza!

Panoramica

La naturopatia può essere ricondotta alla “cura della natura”, praticata già dall’antichità. Ai tempi era un sistema per trattare le malattie con modalità naturali.

Approccio naturopatico 

La malattia è vista come un processo di disequilibrio psico-fisico. Applicando protocolli naturali si cerca di recuperare il benessere naturale. Molti sono i fattori che possono disturbare l’equilibrio. Cattiva alimentazione, stress nonché agenti tossici.

L’ordine

Nel tentativo quindi di ripristinare una buona salute, la naturopatia segue un ordine specifico. Inizia con interventi minimi e procede con livelli superiori. I meccanismi di auto-guarigione naturali del corpo si stimolano attraverso tecniche corporee. Quindi l’idroterapia, che aumenta la circolazione sanguigna nonché linfatica. Il terzo passaggio aiuta i sistemi indeboliti con l’omeopatia nonché con lo yoga. Quindi bisogna alla fine affrontare i problemi con sostanze naturali.

Informazioni

Se volete conoscere quali sono le nostre conferenze e volete ricevere maggiori dettagli al riguardo allora compilate il modulo di contatto posto a fine articolo oppure chiamateci ai numeri 0438 336730  o 041 962820