Conferenze Gratuite di presentazione corsi
Università Popolare IASO e Scuola Nazionale di Naturopatia invita gli interessati a partecipare alle conferenze di presentazione dei corsi di Operatore Naturopata, Operatore Counselor Olistico e Operatore del Massaggio Olistico Bioenergetico e Riflessologo. Le conferenze si terranno a Mestre e a Conegliano.
Le locandine
Nelle locandine delle conferenze gratuite di presentazione corsi sottostanti troverete tutti i dettagli.
L’operatore Naturopata
L’Operatore Naturopata può avere nuovi sbocchi lavorativi. In particolare presso studi medici, nei centri benessere, nelle strutture termali, nelle erboristerie o nei negozi bio, nei centri fitness nonché nelle strutture per l’infanzia e per la terza età. Anche nei poliambulatori che offrono servizi olistici oppure può aprire uno studio proprio o in associazione con altri professionisti (legge 4/2013).
- Libera Professione ai sensi della nuova Legge 4/2013
- Dipendente ai sensi del C.C.N.L. Operatori del settore Olistico legge del 01/01/2017
- Certificazione Professionale Europea Norma UNI 11491 aprile 2017
- Operatore di Discipline del Benessere e Bio-Naturali ai sensi di Legge Regionale 16/02/2018, n.8
L’operatore couselor olistico
L’operatore Counselor Olistico è un professionista della relazione d’aiuto. I suoi obiettivi principali sono lavorare sulla motivazione del cliente. Questa figura è utile a chi si trova di fronte a momenti di crisi o situazioni che richiedono grande forza e fiducia in se stessi. L’operatore Counselor Olistico è un professionista ben diverso dallo psicologo in quanto applica tecniche olistiche e bio naturali.
Attenzione: l’operatore Counselor Olistico non è uno psicologo e/o psicoterapeuta. Effettua però esclusivamente consulenze olistiche; ha come obiettivo il benessere psicofisico e non dà prestazioni di carattere medico, curativo, sanitario e/o psicologico. Usa tecniche olistiche secondo le normative.
Il massaggio olistico bioenergetico e la riflessologia
L’operatore del massaggio olistico bio-energetico è un tecnico che lavora con il fine di far ritrovare l’armonia attraverso l’uso di tecniche manuali, naturali ed energetiche, stimolando e attivando quei processi per il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico.
Diventare Operatori del Massaggio Olistico permette di agire con sensibilità per poter trasmettere serenità e benessere al proprio cliente. Ciò attraverso varie metodiche del massaggio olistico che fanno la differenza rispetto ai massaggi tradizionali.
Il corso di Operatore Riflessologo invece è rivolto a chi intenda ampliare la propria conoscenza delle discipline bio-naturali. A quanti inoltre, appassionati del mondo della naturopatia, vogliano imparare una tecnica di massaggio che parte dal concetto che ci sia un legame tra zone dei piedi e organi interni. Massaggiando queste zone si può, quindi, raggiungere il benessere psicofisico dell’individuo.